DUCATO di CLOUDFORT

 

 

Il feudo più settentrionale del Regno, il 
Cloudfortshire, è in espansione dopo i recenti 
successi militari del Duca, lord Parsifal ut Lyongard. 
E' una landa di montagne innevate, pascoli e foreste,
e dal clima rigido per la maggior parte dell'anno: i 
suoi abitanti sono uomini semplici e a volte fin 
troppo rudi, specie se paragonati con i borghesi dei 
feudi meridionali, ma famosi per il loro senso del 
dovere, dell'onore e dell'ospitalità.Nella Valle dei 
Sogni, parlare del Cloudfortshire significa parlare di
magia bianca, di cavalieri e del culto di Santa 
Tarastia.
 

Una leggenda racconta come un Angelo fiammeggiante abbia solcato il cielo e sia sceso in queste terre scolpendo una montagna con la foggia del suo viso. Oggi la montagna raffigurante Tarastia, la Virtù della Giustizia del diffusissimo culto del Re Divino, viene venerata dai Cloudfortiani come una manifestazione della Santa, che risponde a tanta devozione benedicendo i terreni circostanti.
Nelle vicinanze della montagna, infatti, le nevi perenni lasciano il posto a una fertile pianura che consente diversi raccolti all'anno, e i bambini che nascono sotto lo sguardo dell'Angelo sono straordinariamente robusti e longevi.
Forse per questa stessa ragione nel Cloudfortshire soltanto certi tipi di magia funzionano, e altri no: si dice che da queste parti non potranno mai venire a dimorare le streghe e i negromanti, perché la loro magia non avrebbe effetto. I flussi di magia favoriscono gli incantatori abili nelle sfere dell'acqua e dell'aria: a Cloudfort risiede, tra gli altri, lady Shelly, la Maestra dell'Acqua.
Le vittorie delle Legioni Reali al comando di lord Parsifal hanno diffuso nel popolo l'immagine del cavaliere come difensore della pace del Regno, e testimone delle migliori virtù guerriere. Moltissimi giovani si recano oggi a Cloudfort, capitale del Ducato, per iniziare la carriera delle armi ed entrare nei ranghi dei Cavalieri delle Nuvole, o in quelli (ancora più ristretti e famosi) dell'Ordine del Leone, i cavalieri scelti del Duca di Cloudfort. A tutti viene concesso di intraprendere la carriera militare come quella magica, senza distinzione di classe sociale: questa scelta del Duca viene considerata addirittura offensiva, da altri nobili meno progressisti.
Sotto un governo saggio e tollerante, gli abitanti del Cloudfortshire stanno conoscendo un'era di ricchezza, pace e prosperità quale non avrebbero mai sospettato, e si augurano che duri il più a lungo possibile.

 

Sito del Ducato di Cloudfort