CONTEA DI CRONIFUGIA

 

La contea di Cronifugia è posta nella parte centrale della Valle dei  Sogni, confina ad ovest con la Contea di Sybilland ed il feudo di Shadedale, a nord con la contea di Isyldale, a est con il ducato di Witchcraft ed il Cerchio delle Fate e a sud con le contee di Londilandia e Syrenton.

La Cittadella del Tempo Fuggente, nacque come crocevia del commercio della Valle ed ebbe una fulminea espansione grazie anche alla vicinanza della residenza dei Seleidi, nella Torre delle Ore. Dapprima fu semplicemente un insediamento di casupole raccolte attorno al Lago che ospita la Torre, poi le scorrerie di drow e witchblade negli anni bui che precedettero la reggenza di Sua Maestà Linnea Selede Isilva lo trasformarono in una cittadella fortificata.

In questa regione si intrecciano le più antiche tradizioni della Valle dei Sogni, risalenti fino alla prima dinastia dei Seledi, con l'innovazione che è tipica delle grandi cittadine . Famosa per le sue giostre , oltre che per essere la Capitale del Regno, la Cittadella del Tempo fuggente racchiude al suo interno una vivave varietà di persone e personalità. Chiunque voglia vivere ogni giorno una piccola grande avventura non deve fare altro che avventurarsi in questa regione, ogni angolo è pronto a mostrare ad un attento avventuriero una mondo a sè.

Sotto la città corrono una serie di cunicoli, alcuni scavati da BlackWolf stesso, primo capovillaggio del Tempo Fuggente nell’era di Selene Isilva, altri di origine naturale e altri ancora costruiti da non si sa chi.

Alcuni antichi graffiti trovati in questi misteriosi cunicoli li fanno nascere dalle spire di Tharan, un mostro tentacolare la cui origine è oscura, i disegni fanno presagire che Tharan ritornerà in vita per difendere gli abitanti ogni qual volta se ne presenterà l’occasione. Nelle notti di luna piena, quando l’aria sembra immobile, molti dicono di sentire un respiro uscire da quei cunicoli.

Il simbolo scelto per il villaggio è una clessidra colpita nel mezzo da un fulmine con la metà superiore leggermente inclinata come se fosse stata spezzata e stesse cadendo.

 

Sito della Contea di Cronifugia