REGOLE DELLA MAILING

 

Statuto

In queste terre la signoria assoluta appartiene a Linnea Selede Isilva, Sovrana della Valle dei Sogni e al Narratore. Unicamente a loro compete emanare gli editti, disporre in qualunque ambito di attribuzione e concedere privilegi. A loro spetta il diritto di scegliere quali provvedimenti assumere nei confronti di abitanti ribelli o che contravvengano alle leggi qui elencate:

 

E' bandita dalla Valle dei Sogni qualunque forma di manifestazione del pensiero in materia politica e religiosa, che non sia di FANTA-politica e FANTA-religione. La violazione di tali doveri è sanzionata con un periodo di sospensione od esilio perpetuo.

 

E' proibito il turpiloquio se questo è volto a danneggiare la persona e non il personaggio. Il contravvenire al detto precetto comporta una pena da stabilirsi in relazione alla gravità dell'infrazione.

 

L'uso di parti o in toto della Valle dei Sogni in siti con fini di lucro verrà legalmente perseguita: il sito è completamente gratuito e tale deve rimanere.

 

La Valle dei Sogni riconosce e tutela il diritto alla riservatezza. Il contenuto della corrispondenza privata (cd. messaggi) non è divulgabile in alcun modo e ne è vietata la diffusione mediante la riproduzione nei luoghi di conversazione (cd. Chat Mailing List) .

 

REGOLE

Altre piccole ma importanti regole da rispettare nella Mailing list:

 

1 - La mailing list ha come argomento il genere fantasy e ad esso devono attenersi gli scritti in essa inviati; occasionali (in ogni caso rare) mail off-topic dovranno essere inviate recando nel soggetto il codice [OT] in modo che possano essere rapidamente individuate ed, eventualmente, non lette da chi non sia interessato.

 

Se scrivete una OT che volete inviare in Mailing List (da qui in poi ML), nell'oggetto aggiungete l'identificativo (OT) COMPRESE LE PARENTESI!

 

Ci sono 2 note da fare sulle OT. E' vero che a molti piace leggerle :

 

·        Prima di tutto, cerchiamo per quanto possibile di EVITARE sfondi, immagini, musiche di sottofondo, ecc. nelle OT. Fanno molta più scena nel racconto che disperse tra le battutine. Se possibile, poi, mandiamo OT di SOLO TESTO (Menù Formato - Testo normale) e NON in formato HTML. Alleggeriscono, e anche molto!

·        Infine, la parola magica: QUOTARE!
E cosa vuol dire? Beh, in sostanza Quotare significa TAGLIARE il corpo delle mail alle quali state rispondendo ed utilizzarne SOLO le frasi sulle quali basate la vostra risposta.

 

2 - E’ fatto altresì divieto di polemizzare con il Narratore o con i suoi collaboratori in merito alle loro decisioni; si possono sempre avere spiegazioni riguardo ad esse, in caso di dubbi, scrivendo a il.narratore@gmail.com

 

3 – Va ribadito che nella mailing list è, inoltre, assolutamente VIETATO:

 

-         insultare altri partecipanti

-         insultare persone non partecipanti

-         trattare argomenti di tipo religioso

-         trattare argomenti di tipo politico

-         pubblicizzare siti di qualunque genere, senza previa autorizzazione, anche attraverso mail private ai giocatori

-         fungere da tramite per messaggi da parte di membri sospesi o banditi

 

Infrazioni a questo punto determineranno sempre e comunque gravi sanzioni.

 

4 - In considerazione del fatto che non tutti hanno la possibilità di scaricare la posta più volte al giorno, è fatto divieto di inviare mail superiori ai 150/200 Kb complessivi. L’infrazione a tale regola, potrà dare luogo a provvedimenti da parte del moderator o del Narratore.

 

5 – I messaggi ad alta priorità sono retaggio esclusivo di coloro deputati alla gestione della mailing list e sono riservati a comunicazioni importanti.