Angel del Sole Nero, Barone di Shadowdale, Gran Maresciallo dell’esercito Seleide
Country: Contea di Shadowdale
Club: Solenero
Brief info

Nome: Angel
Nome di famiglia :Solenero
Titolo : Barone Lord Del regno Gran maresciallo dell’esercito Seleide.
Famiglia di provenienza : Sconosciuta
Razza : umano
Classe : Guerriero, Cavaliere, Maestro d’armi .
Armi ed oggetti Preferiti : Katana , Bracciale dei Guardiani Della torre delle ore ,
Segni particolari: Un tatuaggio in comune con il figlio sulla schiena … contornato dalle cicatrici lasciategli dal drago antico Sharid mentre metteva al braccio del figlio il bracciale sigillo nel solstizio d’estate Del XII anno del regno di linnea.
Colori Di famiglia: Bianco e Nero
Stemma di Famiglia: Scudo bicolore con spada e martello incrociati
Motto Di famiglia: La pazienza Non è la nostra virtù
Motto Personale: Ardo et non Ardeo
Filosofia/Convinzioni/Allineamento del personaggio principale:
Angel ha cambiato il suo modo di vivere e di conseguenza il suo allineamento.. Arrivato in valle come un neutrale malvagio vedeva qualsiasi forma di regola o sottomissione come un disonore.
Come mercenario viveva la battaglia in maniera violenta …. Gli anni in valle, le missioni , ma soprattutto aver riconosciuto In linnea , una guida giusta ma allo stesso tempo decisa e dolce, ma soprattutto con gli impegni dovuti al suo rango militare è rimasto duro con tutti , ma consapevole che ogni essere vivente deve essere trattato con la giusta dignità. La malattia dovuta all’intervento di Mairwin per ridargli la memoria gli ha fatto vedere la vita in maniera diversa… Oggi si può dire che è un neutrale buono perché..non vede più il sangue come veicolo per placare la sua sete di vendetta con il mondo ma come ultima spiaggia per ridare dignità a chi è stata tolta, ma nel mezzo del combattimento ha ancora momenti in cui ogni inibizione svanisce ed allora il vecchio angel torna alla carica…. Dovendo dare una definizione del suo carattere oggi è nel mezzo ma con oscillazioni di vario tipo a seconda della situazione. Rispetta l’amicizia anche se tende a non avere rapporti sereni con i suoi amici a causa della sua lingua lunga. Ama bere, mangiare e divertirsi con il gentil sesso, cosa che gli ha causato non pochi problemi di paternità sconosciute. Oggi nonostante faccia finta di nulla ha il cuore impegnato ma resistere al richiamo di una bella figliola è difficile ma solo in tempo di pace… In tempo di guerra le sue attenzioni tornano alla battaglia . Rispetto al suo arrivo in alle, oggi sorride di più e con più serenità. Ha fatto pace con se stesso, con i suoi demoni…

STORIA
Nato in una famiglia di contadini in un regno non molto lontano dalla Valle Angel perde il padre all'età di 7 anni quando questi abbandona famiglia per scappare ai debiti di gioco, lasciando una madre con due figli da mantenere. Pochi anni dopo scappa da un mondo che non sente suo.. Entra in una compagnia di mercenari chiamata i pipistrelli rossi.

Sotto la sferza di uno dei sergenti e carico d'odio Angel impara ad usare le spade, ma durante un assedio dal corpo di un suo nemico raccoglie due katana.. da quel momento userà solo quelle.

Dopo anni passati in guerra riceve il titolo di cavaliere come pagamento dei suoi servigi e torna a casa, ma uccide un contadino.. Il contadino si rivela essere suo fratello più grande Ektor... Disperato scappa dal suo paese e non vi metterà più piede. Rinuncia a qualsiasi titolo ed alla sua ricerca

Arriva in Valle poco dopo la battaglia di Kromdar, alla corte di Lord Parsifal nel Cloudfort. Dopo il torneo di tempsfujent Lord Parsifal ordina ad Angel di seguire Lord Allister in una perigliosa missione grazie alla quale il Lord lo nomina cavaliere e gli affida le sorti di Shadowdale piccola regione che fa da difesa al Ducato di Kromdar. Entra di diritto tra i migliori combattenti di spada del regno .

Diventa comandante della missione di salvataggio della Regina nell'arcipelago di Einar che porterà sua maestà a nominarlo Duca di Shadowdale.. Angel rifiuta il titolo di duca perché troppo impegnativo per il suo desiderio di libertà, ma soprattutto perché non ama vivere la formalità che quel ruolo gli impone. Linnea allora lo nomina Barone e lo mette al comando del suo esercito... Linnea sposa anche Angel e Bright Star che era partita per Einar senza sapere di essere incinta... Poco dopo la liberazione della regina nasce un bambino cui viene dato il nome di Ektor … e diventa uno dei Guardiani della torre delle ore, conclave creato dalla regina dove accogliere i suoi fedeli indipendentemente dal titolo e dal rango. Partito per la spedizione destinata a fermare il risveglio dei draghi, anche perché due portatori erano nella sua famiglia. Durante La spedizione Bright star si lascia impossessare da Pyros e svanisce. La spedizione fallisce ed i draghi prendono il dominio... Angel subisce un attacco dal drago blu Sharid che vuole annichilire suo figlio.. ma grazie all'amuleto raccolto durante la spedizione (un braccialetto) Ektor si stacca dal drago. Purtroppo Angel dimentica l'esistenza del figlio fino a che Mairwyn non gli cura definitivamente le ferite e la mente.. ma essendo la sua magia sporcata dall'aura del drago verde.. il corpo di Angel riceve un contraccolpo.. si ammala.. Va a Cloudfort dove Eristal, la madre di Ateras lo aiuta a guarire e dove le confessa cosa prova per sua figlia e dove viene a sapere della distruzione di shadowdale da parte del drago rosso e dei cultisti. Poco dopo parte per una missione insieme ai servizi segreti di Cloudfort ed alcuni suoi uomini sopravvissuti. L0ijntento è creare un passaggio sicuro dal nord fino a Shadowdale . Da li parte poi per arrivare ad Oberian appena riconquistata da Linnea. Li diventa gran maresciallo dell’esercito che si sta formando per riprendere la capitale. Per un mese Riorganizza , addestra e prepara le forze che al ritorno Di Linnea dalla sua missione diplomatica partono per Tempsfujent. Oggi il grande esercito attende di iniziare l’assedio ..
Aspetto molto marziale .. Angel ha 37 anni ma sembra più giovane grazie all’amore condiviso con Una fata che gli ha rallentato il processo di invecchiamento e grazie ad un dono fatto alla coppia da sua maestà restare giovane quanto la sua compagna … con la morte della maga per mano di Klesh non è ancora chiaro se l’incantesimo ha ancora effetto oppure no.